/ CrEaTiViTà, DiY, Educare, Home Made

Credo che all’età di 30-35 possiamo definirci persone adulte e quando discutiamo con un adolescente cerchiamo di infondergli tutta la nostra saggezza ed esperienza facendogli capire di non aver fretta di crescere.
Avere problemi di cuore, problemi di acne, preoccupazioni per le interrogazioni o per il messaggino che non è arrivato… beh… è una vita da sballo! Purtroppo poco serve perché giustamente loro si trovano scomodi e hanno fretta di diventare grandi.
Capita che si perdano momenti importanti, che non riescano a goderseli perché ancora non ne capiscono l’importanza.

Ma ai più piccoli invece che accade? Ridendo e scherzando diciamo spesso ai nostri bambini: “Non diventare grande, resta sempre un patatino!” ma perché lo diciamo? Perché sappiamo che poi non avranno più bisogno di noi, perché sono più teneroni, più coccoloni, perché possiamo “pretendere” la manina mentre camminiamo, cose così.
Credo però debba esistere un’altra motivazione. Essere bambini è sinonimo di fantasia, di curiosità, di ricerca, di scoperte, di stupore. Tutte queste cose le perderanno e perderanno anche la voglia di mostrarle e di provarle. Tante cose le lasceranno da parte, ritenendole sciocche e non gusteranno mai il piacere di averle sperimentate
Che fare quindi?

libro per bambini da fare cose da fare prima di diventare grande
“101 COSE DA FARE PRIMA DI DIVENTARE GRANDE” è uno spettacolo!!!
Pensavo fosse un racconto di cose divertenti da fare invece si è dimostrata una vera e propria guida con tanto di spiegazioni e materiale occorrente!
  
Sono veramente 101 “esperimenti” (se così vogliamo chiamarli) che da grandi non farebbero più e noi genitori ci divertiremo un sacco ad aiutarli perché torneremo bambini!!!
E’ un bellissimo quadernino dove annotare anche la data! Contiene un paio di avventure che possono aiutarli a stanare le loro paure, come ad esempio quella dei fantasmi, perché tutto diventerà un gioco!
Consigliatissimo anche ai papà che più si mettono in gioco!
Guardate le immagini e iniziate con quelle. Sarà un successone, vedrete!
Buona domenica a tutti! 💓

 

Sharing is caring!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*