/ 5 Sensi e oltre, CrEaTiViTà, Donare, Educare alle Sensazioni, Essere Unici, Felicità, Futuro, Home Made, Volontariato

E’ trascorso un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico… un mese da taxista ma spesso anche di totale solitudine! E attenzione, per solitudine non intendo nulla di negativo! Anzi! Ho avuto modo di realizzare e ideare un sacco di cose e approfondire alcuni pensieri.

Ok, ok, credo vogliate sapere però di cosa si tratta in concreto, giusto? Presto detto…

Credo che ognuno di noi abbia un desiderio, una strada da seguire, una missione da vivere e questi giorni mi hanno permesso di togliere la polvere e vedere la mia missione, quella che sono pronta a lottare per portare avanti. Come ho fatto? Sono tornata indietro, all’inizio, a quando ero giovane e sognavo di diventare…

 

Non ero una grande sognatrice, eh, niente astronavi o campionesse del mondo. Il mio cuore voleva aiutare i bambini, e negli anni ho avuto la fortuna di poter portare avanti questa passione attraverso alcune associazioni. Oggi sogno di crearne una mia, con la missione di dare una buona mamma e una casa ai bambini orfani o maltrattati. Nome, struttura, locazione, alcune cose sono già decise, mancano i famosi dollari, che troveremo strada facendo, con impegno!

E poi volevo creare. Volevo creare graficamente, manualmente, con schizzi o righelli, con carta o oggetti vari, trovavo sempre il modo di farlo. Non sono mai riuscita a portare concretamente avanti questa passione, che usciva nelle festività sotto forma di regali home made, in casa sotto forma di diy. Tutt’oggi esce ma più forte di prima, perché vuole essere parte fondamentale del mio percorso.

Conosciamo in molti quel momento in cui sì, l’obiettivo finale c’è ma per raggiungerlo ci sono tappe intermedie che dobbiamo organizzare e in noi regna il caos…
Conosciamo in molti quel momento in cui sì, la nostra strada la vediamo, ma per intraprenderla dobbiamo lasciare il porto, alzare le vele e partire…

Ecco io mi trovo lì, in quel momento lì. Regna il caos e regna la paura.

DA GRANDE SARò FELICE

 

DaGrandeSaròFelice è stato il primo canale pubblico che mi ha permesso di esprimere parte di questa mia creatività e che quindi non mancherà nel mio cammino, perché mi ha portato un sacco di soddisfazioni! Innanzitutto VOI che mai pensavo avreste trovato qualcosa di così bello nelle parole che intreccio e nelle esperienze che racconto e cmi avreste sostenuto con affetto.

Inoltre il mese scorso mi è stata fatta una proposta bellissima, alla quale non ho saputo resistere e nella quale quindi mi butto! Si tratta di una collaborazione con le ragazze di Ddidonna, un blog che, come avrete capito, tratta di tutta la sfera femminile, in ogni sua sfaccettatura.
Dalla settimana prossima farò ufficialmente parte del team, accanto a Nicole e Francesca e nella mia rubrica si chiacchiererà un po’ di libri, letture in generale, racconti scritti o narrati… sarà qualcosa di curioso insomma! Avremo modo di sentire anche scrittori “in erba” che ci stupiranno con le loro storie e il loro entusiasmo!
Il primo appuntamento unirà temi attuali, molto forti e sentiti e rispecchierà ovviamente il mio essere.

Notes by NICE Group
NICE PEOPLE WRITE NICE STORIES
 

Sarà una bella sfida, ma sono ben spalleggiata e quindi pronta e carica per partire!

#staytuned quindi 😉

Dei restanti progetti personali, ho chiacchierato a lungo una sera con una mia storica amica. La passione c’è, la voglia di fare pure, di mettersi in gioco anche… mancano però tutti i dettagli tecnici e burocratici. Iniziati quelli non si torna più indietro. E questo è ciò che mi fa paura. Mi sento euforica ed emozionata come una bambina che non vede l’ora di mostrare il suo ultimo disegno, ma nel frattempo ho anche i piedi ancoràti, anzi peggio ancora, zavorrati a terra. I piedi da adulta, carichi di timori, di responsabilità. Questi progetti mi entusiasmano così tanto che vorrei iniziare già domani, ma mi rendo conto che è poco che ho preso in mano per bene le redini e quindi non capisco se buttarmi oppure no… Buttati o Analizza…?

Credo che mi prenderò ancora del tempo, non troppo eh, e nel frattempo vi lascerò con una novità che arriverà presto sul mio blog. Si chiamerà Ho.M.E., sta per Home Made Events e vi mostrerà ciò che ho realizzato per far felice qualcuno in un particolare momento o evento, o semplicemente per realizzare un desiderio 💚

Creando questa sezione spero di potervi dare qualche spunto per creare, inventare, riutilizzare. Io comunque continuerò a scrivere per spiegarvi cosa come e quando!

Un consiglio prima di lasciarci: le pagine ottimizzate per smartphone rendono le pagine web molto meno ricche ed interattive, per questioni di velocità di caricamento e di praticità.
Se non lo avete mai fatto, visualizzate il mio blog in versione desktop (Trovate il link a fondo pagina) oppure direttamente da pc. Troverete spunti che da smartphone non ci sono e avrete anche la possibilità di registrarvi per riceverete i miei post direttamente nella vostra casella email!

E’ sempre bello chiacchierare con voi e se avete dei consigli da darmi… non vedo l’ora di leggerli!
Un abbraccio!

Sharing is caring!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*