CREATIVITA’ in 5 MINUTI

/ CrEaTiViTà, DiY, Family friendly, Home Made, Pasqua, Primavera

L’altro giorno stavamo pranzando e la mia #secondaditre ha iniziato a raccontarmi di alcuni lavoretti semplici e divertenti per Pasqua. Le ho chiesto dove avesse trovato tutti quegli spunti e lei mi ha detto: “Ma mamma, su YouTube!” Insomma, che domande!

Così dopopranzo abbiamo dato un’occhiata insieme a questo canale ed è davvero interessante. Si chiama 5 MINUTE CRAFTS e potete trovare veramente di tutto e di più!

5 minutes crafts diy

Noi abbiamo preso ispirazione per molte idee soprattutto pasquali. Ora le vediamo insieme! Arrivate fino in fondo, mi raccomando, perché ho in serbo per voi alcuni suggerimenti utilissimi sull’utilizzo delle uova!


Per il momento abbiamo realizzato uova (in polistirolo) decorate con le tempere in modo inusuale… utilizzando la plastica da imballaggio! Proprio così, quella con le bolle da scoppiare!

decorare uova con plastica imballaggio creativamente
decorare uova creativamente
uova pasqua decorazioni creative

Vasetti con “finestrella” porta ovetti… davvero originali!

vasetti porta ovetti

Non potevano mancare i coniglietti e ci è piaciuta l’idea dei pompon! Lo ammetto, non sono venuti un granché, dal mio “punto adulto” di vista, ma le bimbe erano super entusiaste, quindi… van bene così!

coniglietti pompon

Il vaso di margherite dolci! con lecca lecca e marshmallow! La casa era inebriata di un profumo indescrivibile!!!

margherite dolci lecca lecca e marshmallow

Un’altra idea è stata quella delle uova in vaso! Abbiamo rivestito delle uova i polistirolo di diversa misura con carta velina e colla vinilica. Mentre si asciugavano abbiamo colorato e decorato dei piccoli vasetti poi riempiti di ovetti di cioccolato. Infine abbiamo infilzato le uova colorate sugli spiedini e inserite nei vasetti! Il gioco è fatto!

uova in vaso decorate con velina e vinilica

Ci mancano ancora tantissimi lavoretti! La nostra casa a natale e pasqua diventa come l’ikea! Decorazioni ognidove! I prossimi lavoretti saranno sicuramente la decorazione delle uova vere, sode (quando saremo vicino a pasqua) oppure svuotate, che faranno da ambientazione 😉

Se non sai come svuotare le uova mantenendo intatto il guscio, eccoti un video super chiaro chi ti spiegherà come fare:  COME SVUOTARE UN UOVO PER DECORARLO

Sicuramente faremo questi bellissimi coniglietti sul genere del biscotto della fortuna… solo che anziché contenere una frase, contengono… smarties

coniglietti pasqua smarties

Altri coniglietti saranno quelli fatti con una calza e del riso! Morbidosi e carinissimi!

coniglietti calza riso diy

Sul versante culinario, non avrei voluto fare nulla… almeno per ora! Ma credo che dovrò cedere ad un paio di idee davvero belle: La ciotola di cioccolato e le pere al forno con cuore cioccolatoso

ciotola cioccolato e candies diy
pere al forno con cuore cioccolatoso diy

Sono tutte idee davvero semplici da realizzare insieme ai bambini. In questo video di 5 MINUTE CRAFTS ne trovate una ventina, comprese quelle sulla nostra wishlist <3

18 GREAT LAST-MINUTE EASTER IDEAS

Sul genere di 5 MINUTE CRAFTS, cioè video rapidi, carichi di spunti, senza troppi sfronzoli di parole, è CRAFTY PANDA, in particolar modo trovate idee per pasqua in questo video: 25 EASTER EGG COLOURING TIPS

E ora che abbiamo scelto i nostri lavoretti, abbiamo acquistato le uova (noi fortunatamente abbiamo trovato quelle bianche e sarà più facile decorarle!), abbiamo imparato a svuotarle…. cosa ne faremo di tutti gli albumi e i tuorli che avremo soffiato fuori?

Provate a dare un’occhiata a questo video sempre di 5 MINUTE CRAFTS! Ci propone tante ricette originali, facili e veloci per cucinare le uova!

24 INCREDIBLE EGG COOKING TRICKS

uova cucinare
uova cucinare creativo

Se 5 MINUTE CRAFTS vi è paciuto, su Facebook trovate una pagina interamente dedicata ai bambini: 5 MINUTE CRAFTS KIDS

5 MINUTES CRAFTS KIDS

E se i vostri bambini sono un po’ cresciuti… date un occhio a 5 MINUTES TEENS sempre su Facebook. Tante idee anche per loro!

5 MINUTES CRAFTS TEENS

Spero abbiate trovato tanti spunti per creare creativamente e prepararvi alla pasqua!

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*