/ 5 Sensi e oltre, Condi-vivere, CrEaTiViTà, Essere Unici, Nonni

La festa dei nonni non è lontana… è iniziata la scuola ed in un attimo siamo già ad Ottobre! Sì, avete ragione, il tempo vola e sembra ieri che scrivevo il post 2017 con idee regalo per questi angeli che chiamiamo nonni! Invece è già trascorso un anno!! Rieccomi quindi!

Quest’anno le idee che vi propongo sono un po’ diverse dal solito, diciamo che non sono convenzionali: ad ogni modo, tutte donano tempo da trascorrere insieme! I bambini più fortunati, con i nonni trascorrono già molto tempo, altri, purtroppo, non abbastanza… Non sempre però questo tempo è dedicato al rapporto nonni nipoti vero e proprio! Ecco allora che queste idee calzerebbero a pennello! 

Iniziamo!

Kit Giardinaggio!


Partiamo col botto! Si tratta di uno dei Kit che propongo nella sezione Kit HoMES.
Il regalo consiste nel piantare un semino con i nonni, per prendersene cura insieme e poterlo poi trapiantare in un vaso decorato sempre in compagnia! In base al seme piantato, si può poi passare dal vaso all’aiuola, ma questo lo dovranno decidere i diretti interessati!

Kit Mosaico!

Sempre uno dei kit HoMES ma con questo regalo sarà possibile realizzare con i nonni una personalissima mattonella o cornice da appendere nella loro casa! Ogni volta ripenseranno al tempo trascorso con i nipotini e sarà sicuramente un momento favoloso

Per maggiori informazioni sui Kit, eccovi  il link 👉 KIT HoMES 👈

Ghirlanda del Tè!

Sbirciando online, ho trovato questa idea molto carina, da appendere magari alla porta della cucina o dove preferisce la nonna

A mio parere può essere riproposta uguale oppure rivisitata e resa più… condivisibile! In che senso? Bè… voi ci vedete vostro figlio prendere il tè con i nonni?? Magari qualcuno si, ma in molti credo che preferirebbero una cioccolata calda, ad esempio! Quindi perché non alternare uno strato di buste di cioccolata calda e uno di tè?? Così, durante i mesi freddi, nonni e nipoti potranno trascorrere tanti pomeriggi di chiacchiere!

L’occorrente? Guardando la foto direi:

  • “ciambella” in cartoncino rigido
  • mollette in legno (da decorare con i bimbi o da lasciare naturali)
  • colla a caldo 
  • nastro per appendere la ghirlanda
  • buste di tè e di cioccolata

Libri!

Sapete che io ne sono appassionata e credo che i nonni siano proprio delle persone perfette a cui regalarli… soprattutto se si tratta di libri che parlano di loro!
Ne esistono davvero tante versioni, ma quelle di seguito sono quelle che ho preferito!

 

Sono da completare insieme, mentre i nonni narrano i loro racconti e la loro vita fatta di momenti completamente di versi da quelli di oggi!
Potrebbero riuscire a creare momenti di condivisione davvero speciali!

Ricette in Vaso!

Anche cucinare con i nonni è un’occasione per stare insieme! E perché allora non regalar loro ingredienti e ricetta??!! L’idea delle ricette è ormai molto diffusa e potremmo davvero stupire i nostri nonni con questa idea poco… tradizionale!
Per la nonna biscotti in vaso… Per il nonno invece un bel risotto!

Su questo sito ne ho trovate molte altre davvero carine! Dateci un’occhiata 😉

Specchi di cuori!

Ci racconta questo regalo Francesca, su DdiDonna, ecco il link: Specchi di cuore
Bene, direi che qualche spunto c’è, ora sta a voi decidere a quale idea affidarvi! Scrivetemi pure per qualsiasi domanda o se vuoi maggiori informazioni sui Kit HoMES! 👉 CONTATTAMI 👈

Buona Festa dei Nonni a tutti!!


Sharing is caring!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*