FESTA DELLA MAMMA IN FASE 2

/ Emozioni, Festa della Mamma

image_pdfimage_print

Quest’anno la festa della mamma verrà sicuramente festeggiata in maniera anomala. La fase di 2 di questa Quarantena scatta proprio oggi e in molti pensano che equivalga alla “riapertura dei cancelli” ma purtroppo non è così e questo significa che di pranzi e festeggiamenti non ce ne potranno essere.

Potremo però almeno incontrare la nostra mamma e questo cambia le cose rispetto a prima.

buona festa della mamma

Ma veniamo a noi. Alle idee regalo.

Grazie ad Amazon, che fa miracoli anche in quarantena, possiamo essere certi di riuscire a ricevere per tempo il regalo desiderato.

Se preferiamo invece un buono da utilizzare una volta terminata la quarantena, possiamo pensare a Groupon, che ha tantissime offerte, oppure ad uno SmartBox, che non necessita per forza del box fisico, ma può essere ricevuto anche via mail rendendo tutto molto più veloce.

Ma chi mi conosce, sa che io prediligo i regali emotivi, quelli che vengono dal cuore, che sanno di ricordi e di emozioni. Quelli pensati e realizzati appositamente per quella persona.

Se ne possono sempre trovare, perché ogni persona è unica, ogni relazione lo è altrettanto e ciò che ci lega ad una persona è fatto di ricordi speciali.

La mamma poi, si sa, è la mamma. E anche se qualsiasi regalo ci sembra non essere mai abbastanza per dirle “Grazie, ti voglio bene!”, ricordiamoci che è nelle piccole cose che risiede il valore più grande!


Vediamo alcuni regali emotivi “standard”, dai quali sono certa potrete trarre ispirazione ed arrivare alla vostra idea perfetta!

PRANZO A DOMICILIO

Accordarsi con il proprio papà per un pranzo a domicilio. Una domenica quindi in cui lei non dovrà cucinare, ma si troverà recapitate a casa le sue pietanze preferite.

pranzo domicilio festa della mamma

Non ci sarà possibile pranzare insieme, ma di certo sarà un regalo gradito! Possiamo organizzare di raggiungerla dopo per un saluto, oppure di portarle noi stesse il suo pranzo a domicilio!


FIORI FRESCHI

Molti sono i vivai e i fioristi che hanno intrapreso il servizio di consegna a domicilio. Quindi perché no?! Farci recapitare un mazzo di fiori da portare noi stesse alla mamma, oppure da far recapitare direttamente a lei!

L’idea in più potrebbe essere quella di aggiungere al mazzo di fiori una bella lettera…

Lettera festa della mamma

Con scritto cosa???? Beh, sicuramente tutto quello che abbiamo vissuto in queste settimane senza di lei. Le videochiamate sono state di certo dei toccasana, ma ci sono emozioni e pensieri che non si riescono ad esprimere così, attraverso uno schermo. Raccontiamole quelle cose che fatichiamo ad esprimere, quanto ci è mancata, quali pensieri ci hanno fatto compagnia in queste settimane… Insomma, una lettera a cuore aperto! Vedrete che sarà di certo una bellissima sorpresa.


FIORI HOME MADE

Proprio l’altro giorno una amica mi ha mandato le fotografie dei fiori che sta realizzando con la carta per la sua mamma! Uno spettacolo!

Mi ha inviato il link che ha seguito per realizzare i giacinti: FIORI DIY

Quindi, se avete manualità, potrebbe essere un’ottima idea, soprattutto perché i fiori di carta non appassiscono e potrà tenerli con sé a lungo, ricordando il momento che avete attraversato, che vi ha fisicamente divise, ma unite con il cuore.

fiori festa della mamma

Potreste realizzare un mazzo di fiori oppure una ghirlanda, un fuoriporta, che lei potrà appendere dove preferisce.


LIBRO DEI RICORDI

Una idea alla quale non si pensa mai è il LIBRO DEI RICORDI.

In cosa consiste? Presto detto: è un semplice quaderno, grande o piccolo come preferite, che abbellirete a piacimento, e all’interno del quale scriverete i ricordi che avete della vostra infanzia.

Potranno essere ricordi solo scritti, oppure con aggiunta di fotografie… Ricordi più o meno recenti, non in ordine temporale ovviamente.

La cosa più bella del quaderno dei ricordi è che potrebbe non finire mai di essere scritto.

Perché ci sarà un passaggio continuo del libro, tra lei e voi. Infatti, una volta donato alla vostra mamma, lei stessa potrà aggiungere ricordi suoi che vi legano, e poi lo ritornerà a voi.

Leggendo sicuramente vi si riempirà il cuore e torneranno a galla altri momenti trascorsi insieme… tutti da aggiungere, da ricordare.

Sarà sicuramente un regalo apprezzatissimo, credetemi.


BUONO PERSONALIZZATO

Groupon e SmartBox, lo abbiamo detto, offrono tantissime possibilità, ma non è detto che alla vostra mamma piaccia davvero dover scegliere tra posti probabilmente mai frequentati.

festa della mamma buono regalo

Quindi l’idea del buono regalo personalizzato sarà di certo ottima! Per realizzarlo basta pochissimo! Carta e pennarelli, oppure un pc! Io utilizzo solitamente Canva, poi stampo, imbusto e consegno!

Il buono più emotivo a cui posso pensare è di certo una cena, solo voi due, o mamma e figli, tutti insieme. Almeno a noi, non capita quasi mai!

Oppure una serata al cinema, con doppia dose di popcorn per tutti!

Potrebbe essere una serata carica di racconti, il momento perfetto per un confronto che la quotidianità magari non ci permette di avere.


TORTA PREFERITA

torta festa della mamma

Se vogliamo essere molto dolci, allora cuciniamo una torta!! La sua preferita! Oppure potrebbe essere la nostra torta preferita, quella che lei ci cucinava sempre per il nostro compleanno! Sarà una sorpresa piena di ricordi!


Spero davvero di esservi stata utile in qualche modo e che possiate trascorrere una domenica speciale con la vostra mamma.

Un abbraccio, grande.

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*