/ CrEaTiViTà, DiY, Family friendly, Felicità, Halloween, Home Made, Party

Ieri siamo rimasti alla fotografia dei bambini pronti per immergersi nelle vie ed urlare

“DOLCETTO O SCHERZETOOOOO????”

E’ ovviamente il momento che aspettano da quando ricevono l’invito! Tutto quindi deve essere all’altezza della serata! A noi è sempre piaciuta un sacco l’idea di creare dei pacchettini di caramelle da consegnare ai bambini che avrebbero suonato alla nostra porta. Le due versioni meglio riuscite sono queste:

dolcetto scherzetto
Versione 1

In questa immagine vedete sia i nostri “calderoni” utilizzati per raccogliere caramelle durante la serata, sia le confezioni di dolcetti lasciate a casa per gli altri bambini. Queste confezioni le abbiamo realizzate con rotoli di carta igienica riempiti di caramelle e rivestiti con del cartoncino colorato!

  • Versione zucca: cartoncino arancio e ritagli di cartoncino nero per occhi bocca e naso spaventosi;
  • Versione strega: cartoncino verde + cappello e bocca con cartoncino nero + occhietti mobili;
  • Versione pipistrello: cartoncino nero + ali applicate solo centralmente (per dare l’idea del volo) + occhietti mobili.
I calderoni invece li abbiamo realizzati con la famosissima tecnica della carta giornale + colla vinilica, rivestendo dei palloncini  per poco più della loro metà, in modo da dare proprio la forma a “ciotola”.
Fatti asciugare per bene, abbiamo scoppiato il palloncino, dipinto con color grigio antracite e poi applicato del filo di rame (non mi son venute altre idee al momento, ma potreste anche applicare della corda) a mo’ di calderone.

 

Versione 2

 

La seconda versione prevede invece l’utilizzo di carta da pacchi, colore nero e dei timbri home made. Ho preso delle semplicissime spugne da cucina, ho ritagliato delle sagome halloween, quindi pipistrello, teschio e zucca, e le ho incollate su dei supporti in legno.

Una volta fatto il timbro e lasciato asciugare, abbiamo riempito i sacchettini e chiusi ambo lati con sottilissimo scotch biadesivo|

Entrambe le versioni sono piaciute molto sia a noi che le abbiamo realizzate, sia a chi le ha ricevute!

  • La cena è pronta
  • Il tavolo è imbandito
  • I dolcetti aspettano solo i bambini

Cosa manca??? Certo, qualche decorazione!

Su DdiDonna Francy vi aiuterà con tante idee mostruose, scheletri e pipistrelli volanti… Cliccate sul link per non perderveli! LA NOSTRA CASA MOSTRUOSA

Io mi sbizzarrisco prevalentemente con le ragnatele sintetiche, che attacco dappertutto, immaginando quelle case dei film horror (che non guardo mai dalla paura!) piene di polvere e di ragnatele.

A questa ambientazione aggiungo poi dei dettagli:

porta candele mummia halloween
Vasetti portacendele avvolti in garze adesive, con applicati occhietti mobili

 

ragno fai da te halloween
Ragnetti realizzati con palline di polistirolo dipinte di nero e applicate zampette di filo di rame
pipistrelli fai da te halloween
Pipistrelli di cartoncino, piegati a metà e poi attaccati alla parete solo nel centro, per dare l’idea del volo

 

decorazioni halloween
Impronte di sangue, realizzate con della tempera rossa

Il fuoriporta non poteva mancare!! Questo mi fa impazzire, lo adoro! L’ho realizzato con dei semplicissimi tovaglioli di carta arancioni, che ho tagliato a strisce e avvolte su se stesse. Incollate piano piano ad una sagoma in cartoncino. Abbellito poi il tutto con ragnetti, nastri e pipistrelli rigorosamente neri!

Fuoriporta

L’altro elemento che sicuramente sarà presente anche quest’anno è la “STREGA INVESTITA!”

AHAHAHAHAHAHAHAH
Proprio così! Guardate con i vostri occhi:
strega gambe halloween fai da te

 

strega gambe halloween fai da te
Stecchita!
Per realizzarla servono: un paio di calzamaglia in tema, un paio di stivaletti da strega e dei tessuti o stracci o altro per imbottire! Il gioco è fatto! anzi, la strega è investita!
Bene, direi che il vostro Halloween party ora è pronto per essere realizzato! Ho cercato di darvi consigli su ogni momento della serata e spero di esservi stata utile!
Se vi servono altre info contattatemi pure o lasciate un commento, sarò felice di aiutarvi!
Se decidete di realizzare una delle mie idee, mandatemi una foto! sarò contentissima di vederla! Oppure condividetela sui social e taggatemi, sarò felice di apparire con voi!
Dimenticavo una cosa importantissima!!!! Come deve finire un perfetto Halloween Party???
Ovviamente con un film “horror”!! Non sono affatto esperta perché sono una fifona, ma per bambini di tutte le età noi abbiamo guardato Hotel Transylvania, sgranocchiando patatine dal gusto mostruosamente saporito!!!!

 

Buoni preparativi a tutti!!!

Sharing is caring!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*