/ Emozioni, Felicità, Nuovo Anno

Eccomi, come promesso, a raccontarvi questo libro che mi ha accompagnata nella chiusura dell’anno e preparata all’anno nuovo.

Si tratta di una sorta di romanzo/guida… che dispensa consigli. E’ una storia si, che parla della vita di Camille, donna alle prese con famiglia e lavoro senza soddisfazioni personali.

Un giorno, a causa di un incidente, incontra Claude, uomo tranquillo ed equilibrato, che la prenderà sottobraccio e la accompagnerà verso la sua rinascita.

Claude è un abitudinologo e Camille dimostrerà forza e costanza nel seguire tutti i suoi consigli e compiti, talvolta strampalati ma veramente efficaci.

Tutto non è che cambiamento. Non per evitare di essere ma per diventare ciò che non siamo ancora

La lettura si rivelerà una sorta di seduta psicologica anche per il lettore, che riuscirà ad immedesimarsi e si sentirà capito, compreso, anche lui accompagnato in questo cammino.

Il libro è carico di consigli pratici che noi stessi possiamo mettere in pratica. Non troveremo i rimedi ai nostri problemi, questo è impensabile, bensì un nuovo atteggiamento ed una nuova visione delle situazioni, per approcciarsi alle difficoltà con uno spirito diverso.

Già durante la lettura saremo circondati da un’aura di positività e anche solo con un pizzico di impegno riusciremo a mettere in pratica alcuni consigli. Per chi poi volesse impegnarsi realmente nel quotidiano, al termine del racconto si trova un piccolo “riassunto” delle varie strategie utilizzate da Claude. Non è nulla di nuovo, concetti già conosciuti ma messi sotto un punto di vista pratico, riuscendo a colpire nel segno.

… E’ la ragione per cui i saggi si allenano ad agire su ciò che possono influenzare: non il corso degli eventi indipendenti da loro, bensì il loro modo di viverli

Tanti spunti realizzabili ogni giorno che davvero possono fare la differenza. Io ho iniziato proprio ieri, sfruttando il famoso 1° Gennaio… nuovo inizio!

Buona lettura a tutti, eccovi il link per l’acquisto online: LA TUA SECONDA VITA COMINCIA QUANDO CAPISCI DI AVERNE UNA SOLA

Buona ricerca della propria felicità a tutti!

Sharing is caring!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*